• Biscottino: la golosità non può attendere...
  • Ciocococco: due gusti che sono nati per stare insieme.
  • Caramel: un classico di dolcezza.
  • Foresta Nera: forse l'unica in cui non avrai paura di perderti.
  • Luna di Miele: momenti che non si dimenticano per tutta la vita.
  • Muffin: é già in atto la nuova invasione…
  • Pannacotta: Ritrovare i veri sapori!!!
  • Pralina: differenziatevi dalla normalità!!!
  • Sinfonia Viennese: mentre assaggierete questa bontà anche il tempo si fermerà!!!
  • Snikky: il gusto che ti da la carica!!!
  • I Veneziani: la poesia di Venezia in un gelato.
Previous ◁ | ▷ Next
Get Adobe Flash player

Aprire una gelateria artigianale

Aprire una gelateria artigianale, aprire yogurteria artigianale, aprire una gelateria soft, aprire una piccola fabbrica di gelato. Imparare a fare semifreddi, torte, cioccolatini con l'aiuto dell'Accademia Bigatton. Consigli dagli esperti dell'Accademia Bigatton ( corsi gratuiti ): ecco gli errori e le indicazioni di massima per un sicuro successo.

Consigli per tutti i gelatieri e per i futuri imprenditori del settore gelateria:

Frequentate un corso o più di uno, nella nostra Accademia Bigatton si tengono corsi di gruppo e per singole persone o gruppi familiari.

Da noi potrai toccare con mano tutti gli aspetti del mestiere, disponiamo di macchine per gelato di tutti i tipi e di un attrezzatura completissima. Potrai cosi capire realmente cosa ti serve e cosa non ti serve, evitando di investire i tuoi soldi in maniera errata.

Gianfranco, Matteo, Milena, Giampaolo, Nicola, Paola, Silvano e molti altri esperti ti consiglieranno in forma del tutto gratuita e ti daranno un ampia consulenza che va dalla composizione del gelato alle ricette complete per sorbetti di vera frutta e creme con ingredienti puri e naturali. Otterrai il tuo libro personalizzato delle ricette e tutti i dati per calcolare come bilanciare un buon gelato artigianale italiano.

La loro assistenza non terminerà con il corso gratuito ma proseguirà via email e skype. Potrai in qualunque momento avere qualcuno che ti aiuterà a rimediare ad eventuali errori.

Otterrai un sostegno per la scelta del luogo dove aprire, il tipo di gelateria, un disegno del laboratorio ed eventualmente un progetto del tuo negozio.

Di sicuro non sbaglierai a comprare attrezzature inadatte e potrai usufruire degli sconti su quello che comprerai solo mostrando il diploma alle aziende che ti indicheremo a titolo indicativo.

Se non parli l' italiano possiamo farti un corso nella tua lingua preferita, inglese, francese, spagnolo.

Se ti diletti con il computer ti forniremo un programma adatto alla bilanciatura delle ricette, alla creazione delle liste degli ingredienti, alla creazione delle tabelle nutrizionali.

Tutto questo gratuitamente, se poi ti sarai trovato bene sarà un piacere se acquisterai degli ingredienti anche da noi, ma questo non è necessario.

ECCO INVECE GLI ERRORI CHE MOLTI FANNO E CHE NOI SPERIAMO TU NON FACCIA.

Non avere fretta. Prima segui i nostri corsi e magari seguine altri di diverse scuole.
 Non pensare che fare un buon gelato artigianale italiano sia semplice. Segui i consigli e vai di persona a verificare se ciò che ti è stato detto corrisponde a verità

Sii modesto, il tuo non sarà subito il miglior gelato della città, ma ci arriverai con un serio lavoro, seguendo i nostri corsi e consigli eviterai di fare di un successo un annunciato fallimento. Abbiamo 60 anni di esperienza e crediamo di poterti aiutare.

Ricorda che prima di essere gelataio sei anche un consumatore e lo sono i tuoi figli, i tuoi parenti e i tuoi amici più cari perciò non speculare sulle materie prime e impara a fare il gelato fresco di giornata.

Ricorda che se il tuo gelato sarà buono dovrà anche essere impeccabile dal punto di vista igenico.

Compra le macchine della marca che desideri, magari usate ma revisionate in maniera impeccabile.

Investi il massimo nell'immagine e perciò compra vetrine nuove di ultimo modello e di primaria marca.

Trova un negozio ben posizionato vicino a luoghi di passaggio.

Continua a studiare migliorando qualità ed estetica del tuo gelato artigianale italiano. 
Sorridi ai tuoi clienti e loro torneranno da te, la simpatia e un ingrediente importante del gelato artigianale.

Altri mille consigli sono che ti aspettano alla Accademia Bigatton di Portogruaro in provincia di Venezia.