• Biscottino: la golosità non può attendere...
  • Ciocococco: due gusti che sono nati per stare insieme.
  • Caramel: un classico di dolcezza.
  • Foresta Nera: forse l'unica in cui non avrai paura di perderti.
  • Luna di Miele: momenti che non si dimenticano per tutta la vita.
  • Muffin: é già in atto la nuova invasione…
  • Pannacotta: Ritrovare i veri sapori!!!
  • Pralina: differenziatevi dalla normalità!!!
  • Sinfonia Viennese: mentre assaggierete questa bontà anche il tempo si fermerà!!!
  • Snikky: il gusto che ti da la carica!!!
  • I Veneziani: la poesia di Venezia in un gelato.
Previous ◁ | ▷ Next
Get Adobe Flash player

Gelato soft, express gelato, gelato alla spina, softeria, piccole macchine per gelato soft e soluzioni,

semilavorato per gelato soft, prodotti per gelato soft.

Un grande impulso al gelato soft si è avuto in questi ultimi anni, i nostri prodotti per gelato soft e frozen yogurt permettono di realizzare un infinità di ricette sia ai gusti soft crema sia ai gusti soft frutta. Combinazioni infinite sono realizzate con qualsiasi macchina per gelato soft di cui citiamo le principali presenti sul mercato italiano: Carpigiani, Gelmatic, Frigomat, Innovaitalia.

Abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti dei corsi per gelato soft e dei corsi per soft yogurt o frozen yogurt. Durante i corsi potrete preparare la vostra ricetta preferita considerando gli aspetti di qualità e costo di un gelato soft. Userete le cosidette basi pronte per gelato soft oppure creerete le vostre partendo da neutri, zuccheri, panna e frutta. Inoltre nel corso gelato soft imparerete a sfruttare macchina e prodotti soft semilavorati per altre creazioni come monodosi, gelato da asporto, torte gelato di ogni dimensione e gusto, il tutto arricchito con variegati per gelato e granelle per gelateria.

Abbiamo, per chi non avesse tempo per seguire i corsi di gelato soft o di frozen yogurt gelato anche dei comodi ricettari con foto dei processi produttivi e costi chiaramente indicati per ogni ricetta.

Come è fatto un gelato Soft.
Primo ingrediente del gelato soft è l'aria; senza aria, qualunque gelato sarebbe duro e freddo come un pezzo di ghiaccio. L'aria da al gelato morbidezza e calda cremosità al palato, permette la percezione dei gusti, anche se naturalmente il gelato soft si gusta a temperatura negativa. Ogni volta che azionate la macchina la miscela liquida si trasforma in gelato soft. Da qui il nome espress o istantaneo.

Le macchine per Gelato Soft
Le macchine hanno vasche refrigerate per le miscele, che alimentano i cilindri di mantecazione. Tirando la leva, la macchina produce gelato che viene espulso e contemporaneamente una nuova quantità di miscela passa dalle vasche ai cilindri, pronta per diventare gelato. 

Caratteristiche delle macchine per Gelato Soft o glacee a l' itallienne.
Caratteristiche che differenziano le macchine:

1, 3, 5 leve che permettono di servire 1 gusto sul cono o 2 gusti misti.


2 tipi di alimentazione dei cilindri. Con pompa (avremmo piu aria regolabile nel gelato, fino al 70%) o senza pompa detta per caduta con aria al 40%.

Le macchine soft possono essere da pavimento oppure da banco ed essere inserite in pareti ed essere usate dal negoziante o dal utente finale (gelato soft self-service).

Presso l' Accademia Bigatton disponiamo di tutti i tipi di macchine per i vostri corsi oltre che un enorme numero di macchine nuove e usate che ci vengono segnalate dai principali venditori di attrezzature.

gelato soft glacee a l' italienne